Bando assegno di ricerca SNS Pisa

"Simulazioni di dinamica molecolare e modellizzazione molecolare di membrane biologiche"

Scadenza termine per la presentazione delle domande: 23 settembre 2015

Si rende noto che all’Albo ufficiale della Scuola Normale Superiore - Piazza dei Cavalieri, 7 – Pisa è stato affisso il seguente bando:

Selezione pubblica, per soli titoli, per il conferimento di un assegno di ricerca denominato “Simulazioni di dinamica molecolare e modellizzazione molecolare di proprietà strutturali e dinamiche di membrane biologiche”, presso la Classe di Scienze Matematiche e Naturali, nell’ambito del settore concorsuale 03/A2 Modelli e metodologie per le scienze chimiche (settore scientifico disciplinare CHIM/02 Chimica Fisica), per la collaborazione al progetto di ricerca FIRB Futuro in Ricerca 2010 dal titolo “SUPRAmolecularly Templated Synthesis of Homochiral CARBON Nanotubes for Photovoltaic Applications” (codice RBFR10DAK6_004). In particolare, il titolare dell’assegno di ricerca dovrà occuparsi dello studio delle principali proprietà fisiche e chimiche delle membrane biologiche mediante metodi di chimica teorica e computazionale, secondo le indicazioni e sotto la direzione del responsabile scientifico, dott. Giuseppe Brancato.

Il bando di selezione è stato reso pubblico sul sito http://www.sns.it/servizi/job/ della Scuola

15 Settembre 2015 (Archiviata)