MENU

Giochi della Chimica 2016

conclusa la fase regionale

I Giochi della Chimica, organizzati dalla Società chimica italiana (SCI), sono una manifestazione culturale riconosciuta dal MIUR e inserita tra le attività di rilevanza nazionale, che ha lo scopo di stimolare tra i giovani l'interesse per questa disciplina e di selezionare la squadra italiana per le Olimpiadi internazionali della Chimica, che quest’anno si svolgeranno in Georgia, a Tibilisi, dal 23 luglio al 1 agosto (http://www.icho2016.chemistry.ge/). Le selezioni si svolgono in tre momenti: una fase regionale e una fase nazionale (i Giochi della Chimica) e una fase internazionale (le Olimpiadi della Chimica).

La fase regionale dei Giochi della Chimica Edizione 2016 si è conclusa. Sabato scorso, 30 aprile, presso la scuola superiore ISIS “Leonardo Da Vinci” di Pisa, si sono svolte le finali regionali coordinate dalla sezione Toscana della SCI.

I ragazzi iscritti ai giochi quest’anno sono stati 361, provenienti da 43 istituti superiori tra Licei e Istituti tecnici e professionali.

La Finale Nazionale si svolgerà il 19, 20 e 21 Maggio 2016 a Frascati, e, per coloro che supereranno anche quest’ultima, ci sarà la Prova finale per la selezione della squadra olimpica che viaggerà in Georgia.

Leggi tutto il comunicato con la lista dei vincitori regionali

09 Maggio 2016 (Archiviata)

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni