XVIII convegno nazionale sulle
Reazioni pericicliche e sintesi di Etero e Carbocicli

XVIII Convegno Nazionale sulle Reazioni Pericicliche e Sintesi di Etero e Carbocicli

Nei giorni 28 e 29 ottobre 2021 si terrà a Firenze il XVIII Convegno  sulle Reazioni pericicliche e sintesi di sistemi etero e carbociclici. La partecipazione è gratuita. Questa edizione del convegno vedrà svolti i lavori nell’aula magna dell’Università degli Studi di Firenze ubicata in piazza San Marco nel centro di Firenze.

Il Centro interuniversitario "Reazioni pericicliche e sintesi di sistemi etero e carbociclici" con cadenza biennale, organizza questo incontro scientifico nell'intento, non solo di riunire gli afferenti al Centro, ma anche di richiamare colleghi interessati ad analoghi tipi di ricerche, per scambiarsi informazioni sui risultati più recenti e promuovere le attività nel settore. Afferiscono al Centro, istituito nel 1992, gruppi di ricerca delle Università di Catania, Firenze, dell’Insubria, di Messina, Milano, Napoli Federico II, Pavia, Perugia, Siena e della Basilicata. L'attività del Centro è principalmente quella di favorire il collegamento scientifico di ricercatori accomunati dall'interesse per le reazioni pericicliche nei loro diversi aspetti sintetici, meccanicistici ed applicativi, e più in generale coinvolti nella sintesi di composti etero e carbociclici. Il convegno privilegia tradizionalmente gli interventi dei ricercatori più giovani in forma di comunicazioni. Il primo di questi convegni risale al 1978, l'ultimo è stato organizzato nel novembre 2019 a Pavia.

Con il contributo di :

Con il supporto di: