Ricerca urgente di figure professionali

Si sta predisponendo il team tecnico-logistico della prossima Spedizione italiana in Antartide (novembre 2023/novembre 2024)

Ricerca urgente di figure professionali

Il PNRA (Programma di Ricerca in Antartide), tramite l’Unità Tecnica Antartide ENEA-UTA, sta procedendo alla composizione ed alla formazione del team tecnico-logistico di supporto alle attività scientifiche con riferimento alle operazioni da svolgersi durante la prossima Spedizione italiana in Antartide.

In particolare, si è interessati al reperimento URGENTE di figure professionali per lo svolgimento di attività di "glaciologo/chimico dell'atmosfera", "fisico dell'atmosfera" e "astrofisico" nell'ambito di diversi progetti PNRA attivi durante il periodo di “winter-over” che si svolgerà presso la Stazione “Concordia” (Antartide), per un'intera annualità, nel periodo novembre 2023/novembre 2024.
Il personale selezionato sarà responsabile dello svolgimento delle attività in campo previste dai numerosi progetti di ricerca nazionali e internazionali attivi presso la stazione "Concordia" che includono, tra gli altri, l'Osservatorio Permanente "Concordia ATmospheric CHemistry – Observatory (CATCH-O)" (Responsabile Scientifico: Prof.ssa Rita Traversi, Dipartimento di Chimica "Ugo Schiff" Università di Firenze).
Gli interessati dovrebbero possedere diploma di laurea di 1° o 2° livello, preferibilmente in discipline tecnico-scientifiche e, possibilmente, essere contrattualizzati con Università o altri Enti di ricerca.
Per informazioni basilari sulle Campagne Antartiche e i progetti di ricerca attivi presso la stazione Concordia è disponibile il seguente link:

Per ottenere informazioni più dettagliate si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail: rita.traversi@unifi.it
Per gli interessati che possiedano i requisiti sopra menzionati, si invita a inviare CV in tempi stretti al seguente indirizzo:
inserendo come oggetto: candidatura DC20

13 Giugno 2023 (Archiviata)